Sabato sera ho visto il film: Il curioso caso di Benjamin Button.
Devo ammettere che il film è lungo, è durato 2 ore e 45 minuti per cui bisogna essere preparati a stare seduti per un bel po' di tempo.
Fatta questa premessa, posso però tranquillamente affermare che sono 2 ore abbonadanti veramente valide e di cinema di qualità.
Il film è poetico.
Tutti gli attori danno una gran prova delle loro qualità e non mi stupirei se agli Oscar dovesse riuscire a fare un bel risultato (Millionaire permettendo).
David Fincher (non lo nascondo) è uno dei registi che apprezzo di più.
E' decisamente il film meno Fincheriano della sua carriera ma è un tassello ulteriore verso la sua miglior espressività registica.
Dalla visione si conferma la straordinaria collaborazione che si è creata tra lui e Brad Pitt; direi quasi il suo attore feticcio e porta fortuna. Dopo Seven e Fight Club qui tornano a lavorare insieme e finalmente entrambi ritornano a livelli di performance veramente alti.
Consiglio vivamente di andarlo a vedere e gustarlo in tutta la sua grandiosità; magari prendetevi un bel caffè prima poichè, non è mai noioso, ma 2 ore e 45 sono sempre tanto tanto tempo e se siete persone attive la stanchezza potrebbe avere il sopravvento.
PS: alla fine qualche lacrima potrebbe scapparvi per cui se avete bisogno di sfogarvi e farvi un bel pianto perchè no lasciatevi andare!!!
Nessun commento:
Posta un commento